Seleziona una pagina

AMBIENTE

POLI BRAMIN E L’AMBIENTE

La Foppoli Bramin srl che produce manici in legno per zappe, piccone, badile, martelli ecc da più di 100 anni si è da sempre distinta per una grande attenzione verso l’ambiente, inserendo nel ciclo produttivo attrezzature ad alta efficienza energetica, con una grande resa produttiva.

Questo permette di ridurre ai minimi termini il consumo di energia, gli scarti derivanti dalle varie fasi della lavorazione, con conseguente ottimizzazione delle materie prime.

Nel rispetto dell’ambiente nella realizzazione di nostri prodotti (manici per badile, piccone, zappe, martelli ecc.) usiamo di legno certificato FSC ® .

La certificazione FSC ® è sinonimo di gestione responsabile delle foreste, garantendo una corretta ed efficiente gestione del legno, mediante tagli a rotazione e una corretta filiera foresta-produzione.

Richiedi prodotti certificati FSC ®  .
fsc-2013
Ma non ci accontentiamo di questo!
In più di 100  anni di esperienza  abbiamo messo a punto un ciclo produttivo che ci permette di riutilizzare tutti gli scarti derivanti dalle varie fasi produttive (sciaveri, trucioli, segatura..) producendo combustibile naturale dal grande potere calorico, inodore, privo di resine colle e vernici.
Questa grande attenzione verso l’ambiente e l’ottimizzazione del ciclo produttivo ci ha permesso di ottenere il riconoscimento da parte di Regione Lombardia di “Eccellenza artigiana”.
ECCELLENZA (1)