Popolazione giovane, grande produttività agricola e urbanistica: i mercati emergenti del Sud Est
Spesso ci chiedono qual è il punto più lontano nel mondo che raggiungiamo con la vendita dei nostri manici in legno Foppoli Bramin.
La risposta non è così scontata: dalla Valtellina, infatti, la nostra produzione di manici in legno si è fatta conoscere un po’ in tutto il mondo. Di sicuro una parte di mercato per noi molto importante è situata nel Medio Oriente e nel Nord Africa, dove esportiamo manici in legno per utensili adatti soprattutto al settore dell’edilizia.
Vediamo insieme perché.
Un’area in forte crescita
Per Medio Oriente/Nord Africa intendiamo quella regione in cui si incontrano le culture e i territori dell’Europa, dell’Africa e dell’Asia. I Paesi che appartengono a quest’area possono essere divisi approssimativamente in quattro sottogruppi:
- Africa del Nord (Egitto, Libia, Algeria, Tunisia, Marocco e in generale i Paesi del Maghreb)
- Penisola Arabica (Arabia Saudita, Yemen, Oman, Emirati Arabi…)
- Paesi della mezzaluna fertile (Siria, Libano, Israele…)
- Turchia e Iran
Si tratta di Paesi caratterizzati da una forte crescita demografica, soprattutto per quanto riguarda l’area del Maghreb: a una popolazione giovane corrisponde un grande bisogno di case e, di conseguenza, uno sviluppo dell’edilizia.
Inoltre, una buona parte della popolazione è impiegata nell’agricoltura – commerciale o di sussistenza – nonostante i terreni arabili e coltivati siano una percentuale piuttosto bassa rispetto all’estensione di altri tipi di terreno (urbano, deserto) e soprattutto nelle attività di estrazione di materie prime.
Ecco quindi le tipologie di manici in legno più richieste:
Manici in legno per edilizia: questa linea di produzione comprende manici in legno per martelli, mazzette, carpenteria, badili, picconi e frattoni in legno.
Fanno parte di questa categoria anche i manici in legno per la piccola carpenteria, per il fai da te e per gli usi hobbistici di privati.
Manici in legno per agricoltura: fanno parte di questo elenco i manici in legno per zappe, vanghe, forche, rastrelli, zappe ovali, zappini e manici in legno per badili di ogni tipo. A questa categoria appartengono anche tutti i manici in legno per attrezzi destinati al giardinaggio professionale e hobbistico
Come avevamo anticipato, un’altra piccola parte dei nostri manici è destinata al settore dell’estrazione per la costruzione di gasdotti, trivelle, oleodotti e così via.
Perché scegliere Foppoli Bramin
Il nostro punto di forza? La puntualità della consegna, la consulenza pre vendita e l’assistenza post vendita.
Il nostro customer service, inoltre, parla italiano, inglese e francese: per questo motivo possiamo dialogare con tutta l’area del Medio Oriente e dell’Africa del Nord senza il minimo problema.
I nostri clienti, anche in Medio Oriente e in Africa del Nord, ci scelgono per:
- La capacità di pianificare a lungo termine e la continuità del management: la nostra esperienza, dovuta al passaggio di ben sei generazioni, si vede e si sente
- La capacità di dialogare in modo gentile e amichevole
- La capacità di proporre soluzioni personalizzate in base alle singole esigenze e al mercato
Inoltre, i nostri prodotti sono sostenibili e certificati: chiedici di più!