Ecco dove sono i clienti per cui lavoriamo e perché scelgono Foppoli Bramin
Conosci la nostra storia?
Tutto è iniziato con un manico di legno, anzi, con un rastrello.
Proprio dalla produzione di rastrelli per l’agricoltura prima e di manici in legno poi è nata la Foppoli Bramin, un’azienda che ha visto nascere il primo prodotto nel 1890 dalle mani del fondatore, Abramo “Bramin” Foppoli, per poi crescere e commerciare manici in legno per attrezzi un po’ in tutto il mondo.
Ma come si diventa protagonisti del mercato mondiale dei manici in legno? In quali paesi sono diffusi i nostri prodotti e quali sono i servizi per cui veniamo scelti?
Vediamolo insieme!
Prodotti e servizi
I nostri prodotti li conosci già: manici in legno di qualità per attrezzi e utensili del settore dell’edilizia, del giardinaggio, dell’agricoltura e boschivo (deforestazione). Quello che però forse non sai è che nel tempo abbiamo conquistato i nostri clienti grazie a una serie di caratteristiche e di servizi su misura e in grado di accontentare praticamente ogni esigenza. Tra i servizi:
- Possibilità di personalizzazione – Marchiature laser, loghi e personalizzazioni tampografiche, etichettatura ed etichettatura con sistema di codice a barre. Non tutti i nostri prodotti escono col marchio Foppoli Bramin stampato sopra: in base alle esigenze, i manici in legno possono essere senza marchio o con il logo del cliente.
- Verniciatura – Il nostro sistema di verniciatura si basa sull’uso di vernice ecologica ad acqua e può essere monocolore e bicolore. Siamo pronti a soddisfare ogni tipo di richiesta in questo senso.
- Su misura – Grazie ai nostri macchinari tecnologici siamo in grado di garantire la massima flessibilità produttiva, con forme e misure personalizzate sulle richieste del cliente.
Non solo servizi: i nostri clienti ci apprezzano soprattutto per l’efficienza, la puntualità e l’affidabilità.
La puntualità, soprattutto, è uno dei parametri per cui Foppoli Bramin è richiesta e apprezzata: siamo infatti in grado di garantire l’arrivo puntuale a destinazione dei nostri prodotti grazie a un’attenta ed efficiente gestione delle forniture, raggiungendo in brevi tempi anche i mercati più lontani.
Il mercato internazionale
Proprio grazie alla nostra puntualità siamo riusciti a conquistare mercati anche molto lontani da quello italiano, esportando sempre prodotti di qualità e rigorosamente Made in Italy, anzi, Made in Valtellina.
Attualmente Foppoli Bramin è presente in Europa e in particolare nel Nord Europa e in Italia, Paesi in cui sono maggiormente richiesti i manici in legno delle nostre linee per giardinaggio, hobbistica e settore boschivo; siamo anche presenti in Medio Oriente, dove richiestissimi sono i nostri manici in legno per attrezzi del settore dell’edilizia (martelli, picconi, mazzette) e nel Nord Africa, in Algeria in particolare, dove esportiamo manici in legno per utensili del settore dell’edilizia e dell’agricoltura.
Il nostro punto di forza, oltre alla puntualità, è l’assistenza pre e post vendita. Il nostro customer service, infatti, parla italiano, inglese e francese ed è sempre disponibile per qualsiasi tipo di dubbio e di problematica.
Da Sondrio e dalla Valtellina ci siamo fatti conoscere in tutto il mondo per i nostri tre punti di forza:
La pianificazione a lungo termine, garantita da esperienza e continuità del management (siamo un’azienda famigliare da sei generazioni)
La capacità di proporre soluzioni personalizzate sulle esigenze del singolo mercato
Il nostro modo di fare business, caldo e personale
Vogliamo migliorare ancora, partendo dai nostri punti di forza!
Il futuro
Quali sono i nostri progetti?
Vogliamo confermare e rafforzare la nostra presenza nei Paesi che già conoscono la nostra produzione e far scoprire i nostri prodotti a nuove realtà interessate a manici di legno di qualità e Made in Italy
Per il resto, non sappiamo dove ci porterà il futuro ma sappiamo come vogliamo lavorare: con passione, artigianalità, professionalità e coerenza per la nostra tradizione basata sulla qualità.